PREMIO S.O.S PER GIOVANI RICERCATORI IN AMBITO ONCOLOGICO

 

L’Associazione S.O.S. Solidarietà in Oncologia San Marco bandisce un concorso per giovani ricercatori che si siano distinti in ambito oncologico  intitolato alla memoria della Professoressa Marzia Kienle.

 

Premi

Il primo classificato riceverà un Premio del valore di 5000 euro, al lordo delle ritenute fiscali di legge, erogato dall’Associazione S.O.S.

Il secondo classificato riceverà un Primio del valore di 3000 euro e il terzo un Premio del valore di 2000 euro, al lordo delle ritenute fiscali di legge, erogato dall’Associazione S.O.S., sono previsti eventuali premi in denaro fino al decimo classificato qualora vengano reperiti adeguati fondi.

Per il 2019 è previsto un premio speciale di 2000 euro, donato da Banca Mediolanum per un lavoro oncologico svolto in ambito pediatrico, tale premio non è cumulabile con gli altri.

 

Requisiti di ammissibilità

I requisiti per l’ammissione al Concorso  sono i seguenti:

- Essere autore o co-autore  di una pubblicazione  di particolare interesse oncologico, comparsa su rivista scientifica indicizzata dal 2015 ad oggi.

- Ogni soggetto può presentare un’unica pubblicazione che verrà giudicata dalla commissione preposta.

- essere nato dopo il 1 gennaio 1986.

- aver prodotto il lavoro scientifico  presso un Istituto di Ricerca o Ospedale Lombardo.

- verranno messi in concorso solo i primi 50 lavori presentati, farà fede la data e l’ora presente sull’email di invio.

 

Documentazione necessaria per la partecipazione

Le domande di ammissione al concorso,  il lavoro scientifico dovranno essere inviati all’Associazione S.O.S, in formato elettronico PDF, all’indirizzo e-mail sos.sanmarco@gmail.com, con oggetto “premio in memoria dott.ssa Kienle” e dovranno essere corredate di:

- domanda, nella email di presentazione basta scrivere che si desidera partecipare al concorso per giovani ricercatori che si siano distinti in ambito oncologico  intitolato alla memoria della Professoressa Marzia Kienle.

- dettagliato curriculum vitae (comprendente foto, indirizzo, numero telefonico, indirizzo e-mail, dati anagrafici, l’indicazione dell’anno di immatricolazione, di laurea e della Scuola di specializzazione)

- autorizzazione al trattamento dei propri dati personali ai sensi del D. Lgs. n.196 30.06.2003, adeguatamente scannerizzato e firmato (obbligatorio,  senza non verrà altrimenti accettata l’iscrizione al concorso).

 

Scadenza

La domanda dovrà essere inviata entro il 10 settembre 2019

 

Valutazione

Ogni candidatura sarà valutata da una Commissione Giudicatrice, nominata dall’Associazione S.O.S. La Commissione esaminerà le domande e stilerà la graduatoria di merito sulla base della valutazione. I vincitori riceveranno una mail con la comunicazione del risultato della candidatura entro 10 giorni dalla stesura della graduatoria di merito. La decisione finale sarà insindacabile.

Il premio verrà consegnato durante la cena di gala dell’associazione che si terrà il 18 ottobre 2019 presso il Pala Settembre di Chiuduno (BG). I vincitori per ritirare il premio dovranno assicurare la propria presenza alla cena. In caso di assenza il premio non verrà conferito e resterà patrimonio dell’associazione.